Rapporto protetto con persona che ha cambiato sesso

Buongiorno Dottori, Vi scrivo perché venerdì sera ho avuto un rapporto protetto con una "donna". Ci siamo limitati alla masturbazione praticata da lei senza che io indossassi il preservativo e poi alla penetrazione vaginale (ho finito dopo circa 30/40 secondi perché eravamo in un parcheggio e c'erano persone). A fine rapporto il preservativo era perfettamente integro e questo dovrebbe farmi stare più che tranquillo ma parlando con un mio amico ho saputo che quella persona ha cambiato sesso e si è prostituita per anni! Questa cosa mi ha tolto il sonno e lucidità e non riesco a stare tranquillo. Ora mi chiedo, aldilà dell'uso del profilattico, quanto è rischioso fare sesso con una persona che ha fatto la vaginoplastica? È da considerare un rapporto identico a quello con una donna o più rischioso? Posso stare tranquillo per le mst? Devo fare esami clinici? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il problema non è la vaginoplastica.
Semmai il problema è la condotta di vita della signora.
Che sicuramente quando è stata sottoposta all'intervento è stata testata per HIV/HBV/HVC e Sifilide.
Il fatto che lei abbia avuto un rapporto con la protezione del condom la mette al riparo dalla trasmissione di MST, ovviamente quelle che sono prevenute dal profilattico: tra queste non ci sono la Sifilide e l'HPV.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.