Paura meningite

Salve a tutti i dottori sono un ragazzo di 21 anni e 5 anni fa ho fatto il richiamo per il vacino contro la meningite del tipo c.
Ultimamente nei dintorni di Rimini si sento molti casi di persone che sia ammalano di meningite e addirittura muoiono ultimamente ho birividi di freddo ma non ho la febbre anzi ho 35.7 è male alle tempie e dolore al collo che però riesco a piegare!
Secondo voi cosa può essere?devo fare il richiamo?
È il tipo c di vaccino difende da altri tipi di meningite?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il vacccino contro il ceppo C protegge solo contro questo ceppo e dopo 5 anni deve essere richiamato.
Credo che lei, se ci sta scrivendo, non abbia nessuna meningite ma solo una cefalea muscolo tensiva.
Si rilassi e passi una serena domenica.
Saluti.
Dott. Caldarola.