Ansia gravidanza

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Assumo la pillola Naomi da 19 giorni (è la
prima volta che la assumo) come contraccettivo insieme al preservativo per mia maggiore sicurezza. So bene che però ci sono pareri discordanti sulla pillola che agisce da subito; io però l'ho assunta correttamente, spacco il secondo con l'assunzione serale, non ho mai usato farmaci, ne avuto diarrea, e dal primo giorno di flusso. Martedì scorso ho avuto un rapporto protetto (14° del ciclo, anche se sotto pillola ormai non c'è più il ciclo consueto). Lui all'inizio si era masturbato (30 secondi) dopo un rapporto orale ma non era venuto, e lui di solito resiste e non ha perdite se non proprio al limite. Subito dopo, questione di 5 secondi, mi ha penetrato con le dita per 2 secondi (quindi dopo essersi toccato, anche se pensò che il pene fosse solo umido per la mia saliva, o mal che vada liquido preseminale). Dopo Lui ha appoggiato la punta del preservativo sul pene per poi accorgersi che era nel verso sbagliato e l'ha girato. Poi si è lavato tutto il profilattico fuori e lo ha asciugato con l'asciugamano. Non si è rotto ne sfilato, ed è venuto dopo 30 min intensi, quindi non penso abbia avuto perdite di liquido così presto.
Tra due giorni inizio il periodo di sospensione di 7 giorni, ma vivo nel terrore di una gravidanza.
Grazie ancora a tutti, so che si dovrebbe buttare, sono una stupida, ma lui diceva che non succedeva nulla che lo pulivi e asciugavi bene in questo caso...sono un'ingenua. Anche per le dita...rischio una gravidanza? Sono nel panico.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
plachi le sue ansie.
Lei è protetta dal secondo giorno di assunzione della pillola.
Tanto più che è precisissima nell'assumerla.
Quindi è impossibile che lei concepisca.
Su questo la rassicuro.
Sul fatto di lavare il preservativo e di asciugarlo con l'asciugamano, mi permetta di stendere un velo pietoso e di dirle semplicemente che è una pratica CHE NON SI DEVE FARE!
Glielo faccia capire bene al suo partner.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. So bene che non si fa, ma sono stata io stupida a voler ascoltare il mio partner. In ogni caso, giusto per tranquillizzarmi ulteriormente, è vero che se anche la pillola non avesse funzionato i miei "pasticci" non avrebbero provocato una gravidanza? Grazie ancora per la disponibilità!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
i retropensieri non servono a nulla.
Lei è protetta dalla pillola.
Lavare un preservativo sotto l'acqua come un calzino non è razionale e può drasticamente aumentare il rischio di rottura.
Inoltre viene persa ogni azione preventiva contro le MST.
Buona serata,