Una forte allergia soprattutto

Gent dottori,
soffro di allergia primaverile. Assumo da circa un mese Robilas 20 mg compresse, una compressa al giorno tutti i giorni.
Inizialmente era stato d'aiuto ma nell'ultima settimana la situazione è peggiorata e ho una forte allergia soprattutto a livello di naso. Aggiungo che soffro di epistassi e che ovviamente questo problema si è accentuato in questi giorni. Cosa potrei fare? Lo spray nasale aumenta il rischio di epistassi?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
deve necessariamente rivolgersi al suo medico curante perchè noi non possiamo dare terapie per via telematica.
Le posso solo dire che uno spray cortisonico nasale potrebbe aiutarla molto senza aumentare il rischio di epistassi.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Oggi pomeriggio sono andato dal medico curante che però mi ha detto che oltre all'antistaminico, che già assumo, non posso prendere altro perché a suo dire uno spray aumenterebbe il rischio di epistassi. A lei risulta il contrario quindi?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signore,
abbia pazienza, le ho già detto il mio parere 5 ore fa. Non cambio idea in 5 ore.
E' ovvio che lei debba seguire il suo curante che la conosce molto meglio di me.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.