guarigione ferite

Buongiorno, quando mi ferisco accidentalmente (o ad esempio con graffi di gatto), le ferite faticano a guarire. Si arrossano per giorni come se faticassero a guarire poi improvvisamente guariscono lasciando visibili cicatrici. Gli esami del sangue(emocromo, ves, pcr) sono normali. Questo potrebbe rientrare in qualche tipo di immunodeficenza primaria? Se si che esami del sangue potrei fare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nessun esame.
Il decorso delle sue ferite è del tutto fisiologico e lei non ha nessuna immunodeficienza primaria.
Saluti,
Dott. Caldarola.