Piccoli dolori nel corpo

Buongiorno.
Ho 16 anni ed oggi,come già mi è successo altre volte ,sentivo come dei pizzicotti quasi per niente dolorosi ma che mi recavano brividi a partire dalla testa ai piedi.
Era come se qualcuno mi desse una piccola scossa ,e queste continuavano a verificarsi in varie zone del corpo come la testa , le braccia,il collo o le gambe.
Non so come descrivere al meglio questo dolore,anche perché non si parla di vero e proprio dolore,ma essendo io ipocondriaca l'ho notato subito.
Grazie in anticipo per l'Aiuto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che lei abbia inoltrato un'altra richiesta di consulto sui suoi "pizzicotti".
E assai verosimile che siano legati ad una componente ansiosa, che è quella che va curata.
In tal senso, pur rassicurandola e raccomandandole di essere serena, io non posso aiutarla più di tanto.
Forse dovrebbe intraprendere un percorso psicoterapeutico oppure rivolgersi ad uno psichiatra, figure profesionali che le potranno essere di grande aiuto.
Se vorrà, mi faccia sapere.
Buona Pasqua,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Quindi pensa che sia legato solo alla psiche e non al fisico?
Perché pur essendo banale ,sentivo del dolore e pensavo fosse qualcosa legato alle ossa.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se lei sente "pizzicotti" sulla pelle è difficile attribuirli alle ossa.
Si tranquillizzi.
Saluti cari.
Dott. Caldarola.