Lingua verde da mesi

Buonasera, sono mesi che ho la lingua in queste condizioni (ecco la foto https://s28.postimg.org/4ugyvkenx/IMG_20170413_010300.jpg a destra sembra rigonfia perché preme sul labbro ma non lo è), e sono settimane che la pulisco con lo spazzolino dopo essermi lavato i denti, faccio sciacqui con il collutorio e prendo fermenti evidentemente senza il minimo risultato, ho anche avuto la febbre più volte (probabilmente soffro di sinusite, ho un controllo a breve) e al momento mi capita di avere fastidio a deglutire, sapreste gentilmente aiutarmi? Magari con una diagnosi? Grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
porebbe essere una lingua nigra villosa provocata dall'assunzione degli antibiotici.
La foto dice molto poco, ma per una lingua così io non mi preoccuperei.
Ovviamente lo spazzolamento va fatto dalla base alla punta senza dentifricio e con delicatezza.
Eviti di usare colluttori alla Clorexidina perchè la causa della colorazione potrebbe essere la Clorexidina medesima.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti Cordiali,
dott. Caldarola.