Dolore a inguine

Buonasera dottori, volevo chiedervi un consulto. Stamattina mi sono svegliata con un dolore fisso sulla linea tra il pube e l'ombelico. Dolore che si attenua e sparisce proprio appena sto seduta o sdraiata. Quando cammino, o comunque mi metto in piedi sento tirare e devo sedermi. Premetto che ho da poco fatto le analisi delle urine e sono risultate torbide e con uno 0.03 di emoglobina. I mio medico mi ha solo detto di bere molta acqua, cosa che sto facendo. Ho già avuto le mestruazioni, quindi cosa potrebbe essere? Non so se sia qualcosa di grave e che coinvolga gli organi interni o uno strappo​. Grazie mille per l'attenzione!!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
scusi se glielo chiedo, ma il suo medico di base le ha palpato accuratamente l'addome come la semeiotica clinica comanda?
Perchè è questa la prima cosa che va fatta.
Consigliare di bere, senza fare una diagnosi, presuppone che il suo curante ritenga che lei abbia una infezione delle vie urinarie oppure una calcolosi delle stesse.
Se i sospetti sono questi, avrebbe già dovuto prescriverle una urinocoltura con ABG e una ecografia addominale.
Altro purtroppo non posso dirle poichè per via telematica non è possibile.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Caldarola,
Il medico mi ha visitata PRIMA di avvertire questi dolori, quando ho ritirato le analisi delle urine, i dolori sono iniziati da ieri, e ho visto il medico la settimana scorsa. Quindi ancora non ha avuto possibilità di visitarmi..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentissima Signora,
stasera si faccia vedere dalla Guardia Medica.
Le ho già detto che per formulare una diagnosi causale di un dolore addominale si RICHIEDE LA PALPAZIONE DELL'ADDOME!
Io attraverso il computer non ho i mezzi per farla.
Quindi è con dispiacere che devo conferare la mia impossibilità ad aiutarla.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Scusi se ancora la rompo! Ma è una cosa grave che ha bisogno della guardia medica? Il dolore lo avverto solo stando in piedi, seduta o sdraiata no! Grazie ancora
[#5]

"Scusi se ancora la rompo!"

Gentile utente
non credo questo sia il modo di comunicare con i professionisti di questo portale

Il consulto viene chiuso per violazione delle linee guida

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it