Interazione

Buonasera, stasera dovrei assumere una cp di naprossene a causa di infiammazione tendinea ma ho letto che preso vicino a citalopram e farmaci ssri può provocare emorraggie ed ecchimosi. Io la sera assumo elopram, che possono fare? Vanno preso lontani e in tal caso lo prendo domattina il naprossene? (Laser). Sono una donna sia non 28
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'interazione che lei cita è corretta teoricamente ma non si verifica in clinica. E a noi interessa la clinica.
Se fosse così gli antidepressivi SSRI non dovrebbero essere associati agli antiaggreganti piastrinici, associazione che invece è frequentissima nei cardiopatici affetti da sindrome depressiva reattiva o disturbo d'ansia.
Si tranquillizzi.
Buona Pasqua,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi vado tranquilla. GraZie buona serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Vada tranquilla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.