Mucosa nasale

buongiorno, per circa 3 o 4 volte ho utilizzato la torcia a led del telefono per guardare nelle 2 narici nasali perché infiammate, e mi mi era sorto un dubbio (premetto che sono un soggetto abbastanza ipocondriaco): le luci a led alla mucosa nasale o comunque al naso in generale possono dare qualche effetto negativo? Perché ho letto che agli occhi possono recare danni e ora sono abbastanza preoccupato
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo.
A meno che lei non utilizzi il naso per vedere invece che gli occhi.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi la luce led non ha effetti sul naso?
E poi le volevo chiedere un altra cosa, sempre per la stessa situazione, per qualche secondo inconsapevolmente mi sono puntato la torcia negli occhi, e ho letto che la luce blu dei led puó dare diversi danni alla retina. Se a parte delle macchioline al momento che sono scomparse subito (tipo quelle che si vedono quando si fissa il sole), non ho sintomi apparenti, può aver inciso tale luce sugli occhi?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No assolutamente.
Può stare tranquillo e sereno sia per il naso sia per gli occhi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.