Sostituzione cerotto anticoncezionale

Buongiorno, ho iniziato da poco ad usare il cerotto Evra e vorrei sapere se il giorno della seconda settimana in cui devo sostituire il cerotto, posso togliere il primo e rimanere un'ora senza, poiché dovrei andare a fare un massaggio e poi applicarne uno nuovo senza che in tale maniera si perda o si riduca il suo effetto anticoncezionale. La ringrazio in anticipo per il suo aiuto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
Evra va sostituito IMMEDIATAMENTE dopo la rimozione del vecchio cerotto.
Tuttavia, poichè lei lo può sostituire in qualunque momento del giorno previsto, si faccia fare il massaggio e poi tornata a casa provveda alla sostituzione.
Ciò per evitare problemi, anche solo teorici, nella efficacia contraccettiva del dispositivo transdermico.
Il quale può essere vantaggiosamente sostituito con la normale pillola se lei intende sottoporsi con costanza a delle sedute di massoterapia.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per l'informazione, provvederò a fare come lei mi ha suggerito.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.