Sangue rapporto pillola

Buongiorno, scrivo poiché ho riscontrato il seguente problema. Ho notato perdite di sangue dopo un rapporto completo avvenuto 1/2 giorni prima dell'arrivo del ciclo. Inoltre, da qualche anno assumo la pillola yaz regolarmente eccetto quest'ultimo mese che non ho interrotto l'assunzione da un blister all'altro su conferma del medico. Potrebbe essere questa la causa? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non ho capito bene: questo mese, in questi giorni e in quelli del rapporto, è nel periodo di sospensione?
Mi aggiorni se lo desidera.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Ha ragione, mi sono spiegata male. Dopo aver concluso il primo blister (senza interrompere per l'arrivo del ciclo) ho iniziato e concluso anche il secondo. Ora mi trovo al secondo giorno di pillola placebo quindi qualche giorno prima del ciclo mestruale e dopo aver avuto un rapporto con il mio ragazzo ho notato qualche perdita di sangue. Vorrei sapere se in qualche modo può essere legato alla pillola o all'arrivo del ciclo. Spero di essermi spiegata bene. Grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certamente.
Le sta arrivando l'emorragia da sospensione con qualche giorno di anticipo, verosimilmente per aver assunto due blister senza interruzione.
Nessun rischio di gravidanza: lei ha la copertura contraccettiva piena.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.