Il dolore ma solo 3 scariche

Salve domenica notte ho iniziato con dolori e fitte dallo stomaco al basso ventre lunedì tutto il giorno con dolore e fitte 8 scariche di diarrea in farmacia mi hanno consigliato codex una capsula al giorno e due di buscopan che però non mi fa passare il dolore oggi tutto il giorno con il dolore ma solo 3 scariche e sento come stitichezza E bocca secca e impastata ho provato con la tacchipirina e nemmeno con quella mi passa il male
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
presumibilmente sta avendo una forma virale a tropismo gastrointestinale.
Il codex va bene ma andrebbe aumentato.
Non ho capito: con tre scariche come fa a parlare di stitichezza?
Ha stimolo non accompagnato da emissione di feci?
Gli antispastici e gli inibitori della peristalsi NON vanno usati nella diarrea: la stessa è un meccanismo per allontanare dal colon e dall'intestino virus e batteri.
La natura non fa nulla a caso.
Se lei la inibisce i virus o i batteri restano all'interno dell'intestino e fanno più danno.
Al più si può assumere un disinfettante intestinale che mantiene a bada i batteri i quali si virulentano anche se la forma sia virale.
Per il dolore, se è insopportabile, è necesario che la veda un medico non il Farmacista.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ma intendevo dopo le 3 scariche della mattina tutto il giorno mi sono sentita come se dovessi evacuare ma senza riuscirci ho chiamato la guardia medica dato che oggi era festivo e mi ha aveva consigliato la tacchipirina grazie per la risposta ho dimenticato di dire che ho dolori anche alla schiena