Giramento e dolore alla testa, nausea, dolori addominali e stanchezza.

Salve, da circa 5 giorni ho giramenti di testa, nausea, dolori addominali, mal di testa e stanchezza..questa domenica sono svenuta sbattendo con la testa per terra provocandomi un dolore alla parte sinistra della testa non indifferente. Circa 2 mesi fa ho avuto un aborto seguito da un capoparto molto abbondante rispetto al solito ciclo. In questo ultimo periodo ho avuto le ghiandole salivari molto gonfie, per questo ho assunto per 5giorni mattina e sera l'oki, staccato con quest'ultimo ho iniziato una cura di antibiotico Ciproxin che ho staccato dopo 2 giorni poiché stavo proprio male. Inoltre, facevo una cura di antibiotico e antinfiammatori per un' ulcera corneale ed ho staccato anch'essa dato i malori avuti.
Ho fatto una dieta per un mese e mezzo a base di riso e proteine praticando anche la palestra.
Potresti dirmi come mai questi malori? Sono totalmente in ansia.
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
con tutta la buona volontà non è possibile per via telematica capire perchè lei sia svenuta.
Deve necessariamente rivolgersi al suo Curante, che la valuterà clinicamente e le prescriverà apposite analisi ematochimiche intese a verificare che non sia anemica, dato che dalla sua anamnesi questa possibilità è molto probabile.
In quanto allo svenimento o alla sincope vanno ovviamente esclusi tutti i motivi che possono determinarla: sia di tipo neurologico che di natura cardiologica.
Quindi è bene che lei vada sia a visita Neurologica sia che si faccia vedere da un cardiologo, magari dopo aver eseguito gli esami di sangue.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposta. Essendo fuori per lavoro ho chiamato il mio medico curante è spiegato la situazione e mi ha risposto che potrebbe trattarsi di influenza che in questo periodo "sta girando". Non voglio fare il medico, però non sono tanto convinta della risposta datami da quest'ultimo. Stamattina effettuerò delle analisi del sangue per controllare un pò i valori. Inoltre, ho notato il colore dell'urina molto scura, poiché bevo molto poco penso che stia smaltendo i medicinali assunti in precedenza.
Posso dunque escludere la gravidanza?
La terrò informato, grazie mille.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La Gravidanza la può escludere facendo un banale test sulle urine almeno 15 gg dopo un rapporto ritenuto a rischio o volutamente consumato per concepire.
Certamente non è con lo svenimento che si diagnostica oggi il concepimento.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ho effettuato un test di gravidanza dopo 15 giorni dall'ultimo rapporto ed è risultato negativo. Penso di poter stare tranquilla, lei che mi dice?
Cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certamente, DEVE stare tranquilla!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Ho effettuato un test di gravidanza dopo 15 giorni dall'ultimo rapporto ed è risultato negativo. Penso di poter stare tranquilla, lei che mi dice?
Cordiali saluti
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che deve stare tranquilla!
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposta. Essendo fuori per lavoro ho chiamato il mio medico curante è spiegato la situazione e mi ha risposto che potrebbe trattarsi di influenza che in questo periodo "sta girando". Non voglio fare il medico, però non sono tanto convinta della risposta datami da quest'ultimo. Stamattina effettuerò delle analisi del sangue per controllare un pò i valori. Inoltre, ho notato il colore dell'urina molto scura, poiché bevo molto poco penso che stia smaltendo i medicinali assunti in precedenza.
Posso dunque escludere la gravidanza?
La terrò informato, grazie mille.
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si la deve escludere.
E deve bere almeno due litri di acqua al giorno.
I reni funzionano bene se c'è acqua: diversamente si affaticano.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
Ho appena ritirato il risultato degli esami del sangue e delle urine, è tutto nella norma. Ora sono più agitata di prima, cosa mi consiglia fare?
[#12]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi: perchè è agitata?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#13]
dopo
Utente
Sono felice che dagli esami non sia uscito nulla di preoccupante, però vorrei sapere il perché dei miei malori
[#14]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
ha ancora malori?
Quali esattamente?
Copi gli esami che ha fatto, tutti, e metta gli intervalli di riferimento del suo laboratorio. Se vuole ovviamente.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#15]
dopo
Utente
Dalle analisi i valori più alti sono:
VES 36,0
TAS 290