Cefalea oftalmica

Salve dottori vi scrivo per avere un vostro consiglio. Durate quest anno mi sono capitati degli episodi di cefalea oftalmica l'ultimo oggi a distanza di due mesi. Il tutto si presenta improvvisamente, incomincio a vedere le persone o gli oggetti che mi circondano solo per metà, dopodiché si presenta una striscia che sembra un arcobaleno davanti agli occhi è solo dopo 30/45 minuti passa è tutto ritorna come prima. Il tutto senza mal di testa. Sono diversi anni che mi succede ciò dal 2010 precisamente tanto che nel 2012 mi feci anche una RSM sia all encefalo che la rachide cervicale ma tutto ok. Mi sono sottoposto anche a visita oculistica ma tutto bene fortunatamente. Adesso io mi chiedo se dopo quest ennesimo episodio dovrei sottopormi dinuovo a una RSM oppure c'è altro che potrei fare? Su internet si leggono tante cose brutte... spero che voi mi possiate essere d'aiuto grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei è affetta da aura visiva alla quale, per foruna non fa seguito la cefalea.
Non è un riscontro raro.
Tuttavia sarebbe opportuno che, con la documentazione del 2012, lei si recasse presso un Centro Cefalee, per fare il punto sulla situazione ed eventualmente impostare una terapia adeguata anche per diradare le auree visive.
I Centri Cefalee sono gestiti da Neurologi e quindi la visiterà un Neurologo specializzato nel campo.
Ovviamente faccia riferimento a centri qualificati come per esempio quelli universitari.
Mi agggiorni pure se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.