Puntura insetto

Buonasera, prima mi sono accorto di aver sulla mano un piccolo ponfo bianco leggermente rialzato con attorno il rosso, e un oretta fa ho aperto un pacco che avevo ordinato proveniente dalla Cina, e volevo chiedere se per caso quell'insetto, associato al pacco, che mi ha morsicato poteva essere "pericoloso"; mi sto un po' preoccupando essendo abbastanza ipocondriaco..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non ho capito, mi scusi: il pacco conteneva un insetto cinese all'interno o cosa?
Gentilmente faccia più chiarezza.
Grazie.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Il pacco conteneva un pezzo metalicco per una stampante, e io ho dedotto che forse un insetto, proveniente da quel pacco, mi avrebbe morso, ma è solo una supposizione, perché ho sentito parlare molto di zanzare o altri insetti che trasportano malattie e mi sono agiato quando ho visto quella punturina
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non possiamo fare Medicina sulle supposizioni.
Sarà stato punto da un insetto nostrano.
Stia tranquillo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, un'ultima domanda: gli insetti possono sopravvivere in un pacco per un lungo tragitto?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Assolutamente no!
Ma volevo che ci arrivasse da solo.
Serena notte.
Dott. Caldarola.