La peretta ordinata dal medico curante, il risultato è che

Salve dottori, scrivi questo consulto in merito ad un problema che riscontra mia sorella. E' piu o meno 10 gg che non va in bagno a defecare, oggi ha preso una pillola che l'ha fatta andare in bagno, ma dice di avere dei mal di pancia consistenti. Cosa può essere? Ha fatto anche la peretta ordinata dal medico curante, il risultato è che in bagno è andata, ma poco e il dolore di pancia non è passato.. Che ne pensa dottore?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se uno non defeca per 10gg sicuramente gli si forma un fecaloma.
Se poi prende la pillola per andare in bagno a base di senna o altri alcaloidi è ovvio che abbia dolori anche intensi.
Intanto il medico avrebbe dovuto palparle l'addome e chiedere se fa aria normalmente oppure no.
L'assunzione di una dose di macrogol per pulire l'intestino prima di una colonscopia avrebbe potuto risolvere molto meglio il problema.
Se i disturbi continuaseero la faccia vedere da un colon - proctologo o vada in P.S.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dottore è andata alla guardia medica e gli hanno ordinato solo buscofen per il dolore di pancia...