Piccolo neo graffiato

Salve, scherzando con i miei amici (cosa molto infantile, da non rifare) un mio amico mi ha effettuato delle linee sul braccio con un filtrino per sigarette bruciato e quindi tagliente, facendo queste linee ha graffiato erroneamente un piccolo neo leggermente sporgente (si sente appena al tatto), non ho avuto perdite di sangue. Tuttavia sono abbastanza preoccupato, essendo un ragazzo molto ansioso su queste cose e ho paura ci possano essere delle complicazioni.
Potreste dirmi se c'è da preoccuparsi o meno?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non si preoccupi.
Il graffio di un nevo benigno non comporta la sua trasformazione in melanoma.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta chiara e tempestiva