Uso detergente esterno

Salve dottori oggi per sbaglio mentre facevo la doccia ho applicato sul glande NEO CYTEAL Gel detergente schiumogeno, deterge e purifica le pelli facilmente irritabili (bambino e adulto). Per corpo, mucose esterne e detersione delle mani fragilizzate. Alta tollerabilità dermatologica, pediatrica e ginecologica. A ph fisiologico.
Appena me ne sono accorto ho risciacquato abbondantemente e ripulito con un sapone per uso intimo interno.
A cosa vado incontro avendo applicato per sbaglio quel detergente?
Grazie in anticipo, cordialità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Stia tranquillo non va incontro a nulla di drammatico.
Ha un glande lei non una vagina....
L'importante che abbia risciacquato bene e poi asciugato il glande che non deve rimanere umido sotto il prepuzio, ovviamente se non è circonciso.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultima cosa... Lei mi ha detto di asciugare bene il glande, questo procedimento va fatto adesso perché avevo applicato quel detergente p deve essere sempre fatto quando si pulisce il glande?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sempre dopo doccia e bidet.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Una curiosità, il contatto di questo detergente per il glande è nocivo o può portare ad ipersensibilità? È più nocivo questo tipo di detergente a PH fisiologico oppure un bagnoschiuma classico del centro commerciale ad esempio, se usato sul glande?
Grazie.