Parere su analisi del sangue

Salve, vorrei avere delle informazioni sulle analisi del sangue fatte di recente. Tutti i valori sono normali, ma mi chiedevo se questi in particolare fossero buoni:

Globuli bianchi: 4150 (riferimento 4000-10000)
neutrofili al 49% (assoluti 2043)
linfociti al 42% (assoluti 1743)

Come sono questi valori? Sono bassi o normali? Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i tre valori che posta sono normali.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio. Ho letto su internet di leucemie o altro e mi sono spaventato. Posso stare tranquillo o i valori dei globuli bianchi possono scendere ulteriormente e quindi segnalare leucemie? Grazie.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma No!
Stia tranquillo.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottore grazie mille, un' ultima cosa, quindi i valori sono normali e non c'è nulla di cui preoccuparmi da un punto di vista ematologico. Rifarò un controllo tra un anno, come faccio di solito. Se c era comunque un problema, tipo leucemia o altro, il laboratorio di analisi mi avrebbe chiamato o lo avrebbe evidenziato giusto? Invece è tutto nella norma. Sono molto ansioso.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro signore,
lei mi ha postato 3 valori.
Sui quali mi ha chiesto un parere.
Ricopi tutto l'emocromo e mi lasci giudicare con serietà se vedo qualcosa di sospetto o no. Andrebbe da un medico con un emocromo monco? Bene, chi le sta rispondendo è un medico: ne abbia la stessa considerazione.
Buona Notte.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottore ecco tutto i valori:
Globuli rossi 5.200.000
Bianchi 4.150
Emoglobina 14,5
Ematocrito 44
MCV 84,6
MCH 27,9
MCHC 33,0
RDW 12,3
Piastrine 184.000
Neutrofili 49% 2034 assoluti
Eosinofili 2% 83 assoluti
Basofili 0% 0 assoluti
Linfociti 42% 1743 asssoluti
Monociti 7% 291 assoluti

Grazie mille, attendo un suo parere.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Parere assolutamente positivo!
Nessun problema da segnalare. E' un emocromo normale da rifare tra un anno.
Buon Primo maggio,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore. Tra un anno rifarò le anlisi, come da mia buona abitudine, solo per un controllo. Avere cura di sè è sempre la cosa migliore. Buon primo maggio anche a lei.