Dolore addominale a destra e sotto l'ombelico

Gentili dott.ri,
E' da due giorni che avverto un dolore addominale moderato nella zona sotto l'ombelico e a destra. Il dolore dura 2-3 secondi e poi scompare. Ieri mi è capitato per la prima volta di avvertire questo fastidio che si è ripresentato più volte nell'arco di 5min, prima di questo ho avuto 3-4 episodi di diarrea. Oggi per tutta la giornata, niente. Sono andata regolarmente in bagno, tutto normale.Questa sera invece nello stesso punto ho avvertito lo stesso dolore ma meno intenso solo che quando ho premuto con la mano la zona, mi ha fatto un po' male. E' durato poco e ora di nuovo niente. Potrebbe trattarsi di appendicite? O forse di qualche colica o e' legato a un fatto alimentare o addirittura muscolare? ( in questi due giorni ho eseguito alcuni esercizi per addominali).

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e augurandovi buona serata vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
le ipotesi che lei propone non possono prescindere da una visita clinica con palpazione dell'addome.
Anche l'ipotesi di una lesione della parete addominale avvenuta in palestra va verificata. ma non certo per via telematica.
Credo proprio che debba farsi vedere dal suo curante martedì: se il dolore dovesse aumentare non esiti a recarsi in P.S.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Caldarola,
La ringrazio tanto per la tempestività e la gentilezza. So che in questo modo non può darmi una diagnosi, ma posso chiederle se in linea di massima potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? Ad ogni modo, faro' esattamente come mi ha detto!
Ringraziandola di nuovo le auguro una buona serata!