Brividi e debolezza

Salve, scrivo per chiedere un consulto
4 mesi fa ho avuto mal di gola e febbre a 37,5
Ho assunto antibiotico e la febbre e il mal di gola erano passati...
Peró al posto del mal di gola si è presentata un tosse stizzosa e i sintomi della febbre quali brividi, calorie e debolezza persistevano anche senza febbre... nel periodo successivo ho continuato a vivere la mia vita normalmente, accorgendomi peró che i sintomi persistevano, e molte volte sudavo e mi sentivo indebolito e la tosse persisteva... ho fatto le analisi del sangue ed erano perfette, e anche i raggi al torace non hanno riscontrato niente... tampone faringeo negativo... sono andato da un medico che mi ha riscontrato una faringite da reflusso, e mi ha prescritto un fluidificante della mucosa da assumere tramite punture, e alcuni medicinali per reflusso... al termine del ciclo di medicinali la tosse era presente minimamente... sono andato da un otorinoringoitra che visitandomi non ha riscontrato alcun reflusso o problema, dicendomi che non avevo nulla a gola naso orecchie... ora sono passati 4 mesi e la tosse è passata, ma la debolezza continua, e avverto freddo anche senza motivo, anche se mi metto sotto una coperta avverto brividi e freddo per tutto il corpo e spossatezza molte volte, come se il mio corpo rispondesse male alla temperatura esterna e cio mi impedisce di fare le attività di vita quotidiana...
Ringrazio tutti in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ha fatto gli opportuni esami endocrinologici per studiare il suo metabolismo, a cominciare dagli ormoni tiroidei?
Impossibile fare ipotesi diagnostiche senza averla presente e dunque per via telematica.
Vada dal suo curante, parli del suo problema e si faccia fare l'impegnativa per una visita Endocrinologica.
Tra l'altro lei è molto magro e ha pochissimo adipe: ciò la rende suscettibile al freddo.
Mi faccia sapere se vorrà.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve
No non ho effettuato alcuna visita endocrinologica...
fatto sta che non ho mai avuto problemi di freddo o altro durante la mia vita e sono sempre stato magro e da quando ho avuto quella febbre che i sintomi si sono manifestati e come se i sintomi della febbre non fossero mai passati anche se la febbre non è più presente...
Secondo lei potrebbe essere dovuto al peso?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo.
C'è da capire se la sua sia una magrezza costituzionale o dipendente da disfunzioni endocrine.
Io al suo posto un Endocrinologo lo consulterei.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Credo sia costitutiva...
Le analisi da me fatte non hanno mai riscontrato anomali ormonali o altro