Aria nella pancia e fitte al petto

Salve dottori. Ieri ho avuto una giornata abbastanza pesante dal punto di vista del cibo, e da stamattina sento come delle bolle all'interno della pancia scoppiare che si irradiano anche al petto, parte sinistra, come delle fitte. Le due cose potrebbero essere collegate? Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
molto verosimilmente sono collegate.
Verifichi se la situazione migliora: se non dovesse si rechi dal suo curante per una visita non virtuale che includa una attenta verifica del suo addome.
Un probiotico può essere utile.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cordiali,
dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore il fastidio alla pancia è passato qualche ora dopo. Volevo chiederle un'altra cosa , è da circa 5 mesi che soffro di dolori al petto alla parte sinistra e stamattina ho anche fatto un ecocardiogramma ed è risultato tutto nella norma. Sono come dei bruciori/dolori che persistono in un punto sulla parte alta del petto sinistro. A cosa potrebbe essere dovuto secondo lei? Sempre grazie. Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
da come descrive i sintomi sembra un dolore da irritazione di un nervo.
Si faccia valutare dal curante: non è difficile trovare il punto "grilletto" che scatena il dolore.
Non lo possso certo fare io per via telematica.
In ogni caso il cuore non c'entra nulla. Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.