Raffreddore

Buongiorno, sono ormai 4 giorni che ho uno strano raffreddore che non accenna a passare. Scrivo perchè non ho mai avuto un raffreddore come questo, infatti mi sento la narice destra e il relativo orecchio tappati e non riesco a liberarli. L'altra narice invece è quasi sempre libera e da quella riesco a soffiarmi. Mi pare che questo raffreddore sia come congelato nella sua situazione, in quattro giorni non è mai cambiato, non si è evoluto e non è migliorato. Da oggi ho anche una lieve tosse con poco catarro che però credo sia quello del naso che mi scende in gola. Un mese fa ho avuto una laringite e successiva faringite risolte senza farmaci, da allora però non sono più stata in piena forma come mio solito, a giorni alterni avevo male alle orecchie, qualche starnuto.
E' possibile che questo raffeddore sia il protrarsi della mia precedente affezione? Il muco, specialmente al mattino è giallino, forse mi serve l'altibiotico?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
e' probabile che lei abbia una sinusite.
Io da qui non glielo posso dire.
Vada dal suo Curante e si faccia valutare: sarà lui a decidere se ha bisogno di un antibiotico oppure no.
Mi pare tuttavia che lei non sia in pericolo di vita.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile e veloce risposta.
Cordiali saluti