Candeggina

Salve, ieri ho spruzzato per pulire il pavimento della candeggina, e l'ho asaciugata successivamente con carta e acqua. Ho fatto la doccia e notando l'odore di quest'ultima dalle mani.. le ho risciacquate. Subito dopo, Mangiando a cena..ho notato ancora quell'odore sulle mani. Ora mi chiedo, dato che ho mangiato con le mani e ho usato le posate , tra cui un coltello che mio padre ha usato per tagliare il suo cibo, c'è il rischio che sia sta ingerita da entrambi? ...sono in paranoia e spaventata.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
l'odore dell'ipoclorito di sodio o Candeggina si "attacca" alle mani per giorni.
Le nostre nonne, che la usavano molto per sbiancare i pavimenti di pietra, avevano le mani che odoravano di candeggina quotidianamente.
Mai nessun decesso è stato segnalato a seguito di questo inconveniente e nessuna intossicazione nè delle donne nè dei familiari.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'imminente risposta Dottore. Mi ha tranquillizzata, avevo solo paura di aver contaminato con le mie mani.. posate e di conseguenza il cibo con la candeggina. Quindi zero rischi, posso dormire serena?! Buona serata
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se non le vengono incubi, dorma pure serena.
Buonanotte.
Dott. Caldarola.