HPV uomo

Buongiorno. Volevo chiedere alcune informazioni riguardanti l'hpv nell'uomo. Ho avuto alcuni rapporti con una ragazza che frequentavo , sempre protetti. Parlando poi in seguito di HpV , lei mi ha detto che anni addietro è stata operata all'utero per un inizio di tumore causato dall'hpv. A distanza di anni ha sempre fatto controlli con pap test e varie analisi risultando sempre negativa. Quindi io avendo avuto rapporti con lei , nonostante lei avesse avuto esito negativi dopo l'intervento /trattamento, posso essere a rischio? Devo fare dei controlli ? Nonostante avessi usato il preservativo?
Ero andato da un dermatologo, e spiegando la situazione non ha voluto farmi nessuna visita , non ritenendola opportuna.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'HPV è un virus, ed è quindi verosimile che la sua partner lo abbia eliminato con una risposta immunitaria.
Questo lo dovrebbe sapere perchè penso che se si è affidata ad un Ginecologo serio il PAP test sia integrato dalla ricerca dell'HPV DNA che se è assente è indice della eliminazione del virus.
Nell'uomo la presenza del virus, che spesso non da alcun sintomo, si può accertare con tampone balanico, tampone uretrale, nello sperma, con tampone rettale.....
Non è detto che il virus anche in caso di infezione persista a lungo perchè anche il suo sistema immunitario non starebbe a guardare.
Francamente l'atteggiamento di un dermatologo che si rifiuta di visitare un paziente a me pare discutibile: ma si sa ognuno ha il suo cervello più o meno funzionante.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , la ringrazio per la risposta. Mi ha guardato solo con "gli occhi" , dalla mia spiegazione ha ritenuto di fare solo questo. Ormai dall'episodio sono passati 3 anni ma ora con tutti le notizie che vedo in giro mi sto agitando. (Non so se ricorda , il mio modo di pensare , lei mi aveva già risposto su un quesito riguardante le vaccinazioni animali , toccando il pelo dove è stato fatto il vaccino se c'era un pericolo).tornando alla domanda,
Si confermo che allora (3 anni fa) la ragazza aveva il pap test negativo da qualche anno dopo l'operazione . Non ricordo il test di DNA perché sono passati anni, ma sicuramente non aveva lesioni.
Il pensiero cHe un giorno potrò avere il cancro al pene , mi sta devastando. Vivere con questa paura fa male.cosa pensa a riguardo? Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che forse prima che si devasti sarebbe bene che si affidasse ad uno specialista ad hoc per curare farmacologicamente il suo disturbo d'ansia.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.