Pap test, perdite di sangue e rapporti

Buongiorno dottore,
Questa mattina ho fatto il pap test e dopo qualche ora ho avuto delle piccole perdite di sangue.
Nel pomeriggio ho avuto un rapporto completo dopo il quale ho avuto altre piccole perdite di sangue
Prendo la pillola da quasi un anno e questa sera devo prendere la terza pillola della prima settimana...
Le perdite che ho avuto possono creare problemi con la copertura contraccettiva?
Rischio di rimanere incinta?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Assolutamente no!
Se la assunzione della Pillola è corretta e costante questo spotting non influenza la sua capacità contraccettiva.
Se il disturbo continuasse ne parli con il Ginecologo di fiducia: potrebbe essere necessario cambiare pillola per evitare lo spotting medesimo.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..
Ma le perdite possono dipendere dal fatto che oggi ho fatto il pap test??
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
francamente mi pare poco verosimile.
Sembra più una coincidenza.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ho una domanda...ieri sera alle 21 ho preso la pillola come al solito o almeno credo in quanto c'era un po'di confusione e ora ho il dubbio di non averla ingerita.
Ora nel dubbio ne ho assunta un'altra da un blister di scorta..
Se in caso ne avessi prese 2 la copertura contraccettiva rimane comunque invariata...??
Grazie!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se l'ha presa entro 12 ore resta invariata.
A che settimana di assunzione è?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Alla prima settimana.
Si l'ho presa entro le 12 ore.
Ma se in caso ne avessi assunte due ci sono problemi dal punto du vista cintraccettivo?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No assolutamente.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Buongorno dottore,
Ieri avevo un fortissimo mal di stomaco e senso di nausea ma alle 21 ho assunto regolarmente la pillola ( i dolori sono passati dopo alcune ore ma non ho vomitato)
La pillola pertanto e' stata assorbita comunque?
Inoltre alle ore 01.30 a causa di fortissimi dolori al collo ho fatto un iniezione di muscoril e voltaren (insieme)
Essendo passate solo 4 ore e mezza dall'assunzione della pillola ci possono essere problemi x la copertura contraccettiva?
Grazie 1000
Buona domenica
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno Signora,
mi pare logico che se non ha vomitato la pillola è stata assorbita.
L'associazione di Muscoril e Voltaren per via IM non influenza minimamente la copertura contraccettiva.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Sempre gentilissimo!
Saluti
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata!
Dott. Caldarola.