Gli esami del sangue dato che ho abusato molto molto spesso

Ciao, Ho 27 anni ho appena fatto gli esami del sangue dato che ho abusato molto molto spesso di alcolici e sostanze. Pero ora è un anno che non uso sostanze e bevo saltuariamente. Negli esami non è stato riscontrato nulla sia nel sangue che nelle urine di fuori dalla norma eccetto l'mcv che è a 97,5 quando i parametri del mio ospedale sono 82,0 - 94,0. Leggevo su internet che le cause potrebbero essere queste:
Anemia da carenza di folati,
Anemia da carenza di vitamina B12,
Malattie del fegato,
Anemia emolitica,
Ipotiroidismo,
Consumo eccessivo di alcol,
Anemia aplastica,
Sindrome mielodisplastica.

Le uniche che mi sembrano coincidere con il mio caso sono Malattie del fegato e Consumo eccessivo di alcol
Ora non saprei se magari nonostante avessi le transaminasi perfettamente in regola e anche la bilirubina se potrei avere malattie del fegato, ho prenotato in ogni caso una visita ma sapete darmi qualche informazione?
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
cortesemente ricopi tutti gli esami che ha fatto, e metta vicino il range di riferimento del suo laboratorio.
Dica anche quali sono le sostanze di cui ha fatto abuso, perchè è coperto dall'anonimato.
Diversamente non mi sarà possibile fornirle un consulto qualificato.
Grazie e saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Globuli Bianchi (WBC) 5,79 | 4,00 - 10,80
Globuli Rossi (RBC) 4,85 |4,50 - 5,50
Emoglobina (Hgb) 15,8 | 14,0 - 18,0
Ematocrito (Hct) 47,3 |42,0 - 52,0
Volume corpuscolare medio (MCV) 97,5 |82,0 - 94,0 *
Contenuto Medio Hgb (MCH) 32,6 |27,0 - 36,0
Concentrazione Media Hgb (MCHC) 33,4 | 32,0 - 37,0
Distribuzione Vol. Eritrocitario (RDW) 12,9 | 12,0 - 17,0
Piastrine (PLTS) 254 | 130 - 400
FORMULA LEUCOCITARIA
Granulociti Neutrofili 44,5 | 40,0 - 74,0
Linfociti 44,8 | 20,0 - 45,0
Monociti 6,6 | 3,4 - 11,0
Granulociti Eosinofili 3,7 | 0,0 - 8,0
Granulociti Basofili 0,4 | 0,0 - 1,5
Granulociti Neutrofili 2,58 |L 1,50 - 8,00
Linfociti assoluti 2,59 | 0,90 - 4,00
Monociti 0,38 | 0,20 - 1,00
Granulociti Eosinofili 0,21 | 0,00 - 0,80
Granulociti Basofili 0,02 | 0,00 - 0,20
GLICEMIA 96 | 60 - 100
Metodo: cinetico colorimetrico
CREATININEMIA 0,86 | 0,84 - 1,25
STIMA DEL FILTRATO GLOMERULARE (GFR) > 90 | > 60 normale GFR
Metodo: IFCC 37°C
AST (GOT) 29 U/L < 50
Metodo: IFCC 37°C
ALT (GPT) 36 U/L < 50
Metodo: IFCC 37°C
GAMMA GT 14 U/L < 55
COLESTEROLO TOTALE 183 mg/dL < 200 desiderabile
Nota: Attenzione possibile sottostima del dato per interferenza nei soggetti in terapia farmacologica con Metamizolo.
Metodo: enzimatico colorimetrico
COLESTEROLO HDL 53 mg/dL > 40 desiderabile
Nota: Attenzione possibile sottostima del dato per interferenza nei soggetti in terapia farmacologica con Metamizolo.
Metodo: enzimatico colorimetrico
COLESTEROLO LDL 88 mg/dL < 100 ottimale
Metodo: enzimatico colorimetrico
TRIGLICERIDI 93 mg/dL < 150
Nota: Attenzione possibile sottostima del dato per interferenza nei soggetti in terapia farmacologica con Metamizolo.
Metodo: immunoturbidimetrico
PROTEINA C REATTIVA (P.C.R.) 0,03 mg/dL < 0,50
Metodo: chemiluminescenza
TIREOTROPINA (TSH 3° Generazione) 2,312 μUI/mL 2 - 12 anni: 0,64 - 6,27
12 - 18 anni: 0,51 - 4,94
> 18 anni: 0,55 - 4,78
ESAME COMPLETO DELLE URINE
ESAME FISICO:
Aspetto Limpido
Colore Giallo paglierino
pH 5,5
Densità relativa 1,038
ESAME CHIMICO:
Glucosio 0 mg/dL Fino a 10
Albumina 0,0 mg/dL Fino a 15
Emoglobina 0,00 mg/dL Fino a 0,03
Corpi chetonici 0,0 mg/dL Fino a 2
Bilirubina 0,0 mg/dL Fino a 0,2
Urobilinogeno 0,2 mg/dL Fino a 1,0
Nitriti Assenti Assenti
Esterasi leucocitaria Assente Assente
ANALISI DEL SEDIMENTO URINARIO:
Sedimento Nulla di patologico da segnalare nel sedimento
Referto validato

Per quanto riguarda le sostanze assunte sono una bella sfilza: Marijuana (circa 10 volte) Ketamina (20 volte), MDMA (30 volte) , Cocaina, LSD (1 volta) , funghi allucinogeni (1 volta), popper (10 volte), Destrometorfano(1 volta), Tutto in maniera molto limitata, eccetto la Cocaina che ho utilizzato negli ultimi 5 anni con una media di mezzo grammo a settimana.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
considerato l'uso di droghe che ha fatto, ringrazi il Cielo di avere degli esami così regolari.
Avendo fatto tuttavia uso di cocaina, non certo occasionale, le consiglierei di effettuare un Ecocardiogramma color doppler e un test da sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant.
E' noto l'effetto devastante e aterogenico della sostanza sulle coronarie e sui distretti ad alta pressione di perfusione.
Ovviamente la raccomandazione di non fare più uso di nulla è da parte mia un messaggio forte e convinto: e che recepirà con tanta maggiore convinzione quanto più terrà alla sua salute prima ancora che al timore della violazione delle Leggi di questa Repubblica e alle conseguenze penali per lei e per chi la rifornisce o l'ha rifornita.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.