Dimenticanza pillola 8 klaira

Buonasera gentili Dottori,
stasera mi sono accorta che ieri non ho assunto la pillola numero 8 di Klaira e stasera ho preso la ottava e la nona insieme.

Nei 7 giorni precedenti ho avuto un rapporto non protetto (non ricordo più se domanica o lunedì), potrebbe esserci il rischio di una gravidanza?

Prendo Klaira ininterrottamente, nel senso che non faccio l'interruzione tra i blister da molti mesi.

In caso di rischio cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille e complimenti per il vostro lavoro.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ha fatto bene a prendere la ottava e la nona compressa insieme.
Ma dovrà adottare una contraccezzione di barriera (profilattico) per i nove giorni successivi a partire da oggi.
Per il rapporto di cui riferisce non ci sono problemi.
Cari saluti,
Dott. caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentilissimo Dott. Caldarola,
La ringrazio molto per la veloce ed esauriente risposta!
Mi ha tranquillizzata!

Grazie!

Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.