Aumento di peso

Salve,
Min ritrovo qua a scrivervi poiché ho avuto un repentino aumento di peso in meno di due mesi,(stiamo parlando di 10kg), sono alta 1.65 e fino a 2 mesi fa pesavo 62 kg.. Non ho mai avuto un'alimentazione sana e corretta ma, nonostante diverse volte sia ingrassata e dimagrita, non avevo mai avuto così tanto aumento di peso in così poco tempo.. la cosa peggiore è che non riesco a dimagrire ed anzi aumento sempre di più, di giorno in giorno.. Vorrei chiedervi:
È possibile che non sentirsi bene in un posto ed/od avere nostalgia possa influire?
Come posso fare per ritornare in forma?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se lei chiede se un disagio possa determinare un aumento di peso io le rispondo che questo è possibile, non perchè il disagio faccia ingrassare ma perchè può indurla a introdurre più calorie di quelle bruciate.
Pertanto la strategia per dimagrire è introdurre, con una dieta equilibrata, anche su consiglio di un Medico Nutrizionista, meno calorie di quante ne consuma.
L'incremento del consumo calorico puà essere incrementato con attività fisica di tipo aerobico, come una passegiata quotidiana a passo svelto di un'ora, che oltre a farle perdere peso porterà grandi benefici al suo organismo e alla sua cenestesi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto e cercherò di fare il possibile
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona domenica,
Dott. Caldarola.