Spasmi muscolari

Buona sera,
sono un ragazzo di 22 anni ed è da ieri che durante tutto il giorno ho come degli spasmi più o meno in zona del ginocchio sx.
Sono ripetuti durante tutta la giornata e ne posso contare anche 20 al minuto, non mi provocano dolore ma sono un po' preoccupato a riguardo.
In realtà non so se in termine tecnico si definiscano spasmi, sento come dei colpetti improvvisi, continui ed involontari che sono percepibili anche mettendo la mano sulla gamba.
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tratta di innocue contrazioni muscolari che possono dipendere da vari fattori, anche uno sforzo della muscolatura della gamba e che non devono suscitare preoccupazione.
Sicuramente non si tratta nè di SLA nè di SM.
Aspetti qualche giorno e di esauriranno da soli.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Ho preso in considerazione il fattore sforzo ma in questi giorni di sforzi con quella gamba non ne ho fatti, è per questo che mi preoccupo.
Mi è già capitato in passato, anche in altre parti del corpo ed effettivamente non mi ero preoccupato, è il fatto che dura da ieri che mi preoccupa.
Pensa che sia una preoccupazione giustificata? Non nascono di essere molto ansioso ed in generale attento ad ogni sintomo del mio corpo.
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le ho già detto che trattasi di innocue mioclonie.
Come quelle che talvolta vengono alle palpebre....
Aspetti qualche giorno e vedrà che scompariranno attenuandosi gradualmente.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Tutto apposto.
Saluti