Sangue dal naso, vista offuscata mal di testa, stordimento e vomito.

Stamattina 30 minuti dopo il mio risveglio mi sono alzato per andare in bagno, e ho visto che perdevo sangue dal naso e subito mi sono pulito senza allarmarmi. Poi sono iniziati i problemi la perdita si è fermata, sì, ma ho iniziato ad avvertire un forte giramento di testa accompagnato poi da senso di stordimento forte. Una volta uscito fuori a prendere aria stavo per svenire, mi veniva da vomitare e avevo la vista offuscata. il tutto è durato 10 minuti, una volta passato tutto decido di andare al pronto soccorso dove subito minimizzano la cosa. Mi fanno un elettrocardiogramma e mi misurano la pressione, valori nella norma. Aggiungo una visita dall'otorino che mi da una crema per l'infiammazione al naso. Ora vorrei sapere è normale che abbiano fatto solo questi esami "generali" senza fare ad esempio una tac? Secondo voi cosa ho avuto? E che esami dovrei effettuare?
Grazie.
Aggiungo che ora ho qualche linea di febbre
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dal suo racconto parrebbe che lei abbia avuto una reazione vaso - vagale.
Quindi nulla di drammatico.
Se poi è molto ansioso , come mi pare di capire, ha avuto anche un attacco di panico.
Io non so che visita le abbiano fatto al P.S. ma penso che un ECG e l'esame obiettivo clinico siano più che suffienti per escludere guai peggiori.
Una TC non è che si faccia per ogni minimo malore, per di più alla sua età.
Ci devono essere sospetti specifici.
Vada piuttosto dal suo medico per programmare gli "esami di sangue" di routine, ed un Ecocardiogramma color doppler e un Holter ECG/24h.
Veda anche, soprattutto, di calare di peso: questo è un fattore che può mettere a repentaglio la sua salute seriamente.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille per la risposta. Seguirò i suoi consigli.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata.
Dott. Caldarola.