Il mio parere, non è

Buongiorno Dottore, ho 36 anni, sono una fumatrice Premetto che faccio vita sedentaria, con 2 bambini e il mio lavoro consiste nel stare dietro ad una scrivania.e da un paio di giorni, soprattutto oggi, mi fa male il petto centrale e la spalla sinistra, ma non ho dato peso, in quanto ho una soglia si sopportazione del dolore molto alta.

Da questa mattina però ho forti dolori al petto e alla spalla sinistra, e i miei battiti del cuore me li sento accelerati, in pausa pranzo (ancora prima di mangiare) ho avuto delle vampate di calore e mi sentivo mancare l'aria, ho fatto dei bei respiri profondi e il fastidio si è calmato.

Ora di nuovo ho questo senso di pressione al petto e il cuore me lo sento a mille.
Mi devo preoccupare? Secondo Lei è il caso che mi faccia controllare in farmacia la pressione? Premetto che non vado mai dal mio medico curante, perchè, secondo il mio parere, non è in grado di fare il suo mestiere (2 volte mi ha dato una prognosi sbagliata e mi ha fatto spaventare).

Ringrazio in anticipo.
Distinti Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo medico curante non sarà in grado di fare il suo mestiere, come dice lei, non è in grado di tutelare la sua salute avendo l'abitudine al fumo di tabacco.
E' inutile che le faccia l'elenco di tutto quello a cui potenzialmente va incontro fumando: sia da un punto di vista oncologico che cardio - cerebro vascolare.
La sintomatologia che descrive non può essere valutata per via telematica: si rechi in P.S. per una visita cardiologica d'urgenza ed un ECG.
Faccia sapere se vuole.
Buona giornata,
Dot. Caldarola.