Macchietta bianca

Salve ormai da quasi un mese ho fatto l'intervento alle tonsille e sono completamente guarito e la patina bianca non ce più​ ed è rimasto solo lo contorno bianco dove c'erano le tonsille.
Da qualche giorno ho notato che è spuntata un altra macchietta bianca subito soppra a quel contorno bianco.
Questa macchietta avvolte riesco a toccarla se indietreggio la lingua e sento che c'è qualcosa.
Mi potreste dire di cosa si tratta? Sono agitato e su internet ho visto che potrebbe trattarsi di un tumore alla bocca ma ho solo 16 anni .
Ditemi voi qualcosa che ne sapete di più di me.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia del tutto tranquillo e non pensi a tumori e malattie gravi.
Quello che vede in gola sono i fenomeni di cicatrizzazione che subentrano dopo l'asportazione delle tonsille palatine.
Ci vorrà qualche mese perchè la mucosa torni al suo colorito roseo originario.
Lei intanto per due mesi il faringe non se lo guardi più e pensi a divertirsi perchè a 16 anni ha l'età giusta per farlo.
Divertirsi in modo sano: senza fumo di alcun genere, senza alcol, e con le solite raccomandazioni se "accalappia" qualche ragazza! :-)
Se poi ha già la morosa fissa non ha bisogno di accalappiare nessuna altra.
Buona serata e buona domenica.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, lei mi ha tranquillizzato veramente tanto.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo chiedere un altra curiosità.. quanto può far male addormentarsi a letto con gli auricolari ascoltando musica dal telefono? Chiedo questo perché avvolte mi succede..