Mosca ingerita accidentalmente

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto su ciò che mi è successo ieri sera quando, in maniera improvvisa, mi è entrata una mosca in bocca ( tale insetto era in realtà più piccolo di una mosca ma comunque più grande di un moscerino).
Guardandomi allo specchio ho notato che era rimasta attaccata all'interno della gola, praticamente dietro l'ugola.
Non sapendo cosa fare l'ho deglutita con grande disgusto.
Ora sono abbastanza preoccupata per le conseguenze...è possibile che mi si formino uova all'interno del corpo?
Non sono sicura che la mosca fosse effettivamente morta nel momento in cui ho deglutito anche se subito dopo ho bevuto parecchi bicchieri d'acqua.
Mi scuso se la domanda possa sembrare ridicola ma non mi era mao capitata una cosa del genere.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
che ci vuol fare sono cose che capitano nella vita..
Comunque non si preoccupi: sarebbe stato peggio se in bocca le fosse entrata una vespa o un'ape che avrebbero potuto farla finire al pronto soccorso.
La mosca o l'insetto volante che ha ingerito non potrà deporre uova perchè, se non era già morto quando è arrivato nello stomaco, ci hanno pensato l'acido gastrico e la pepsina a digerirlo.
Diciamo che ha mangiato carne alternativa... :)
In ogni caso stia tranquilla e serena e non ci pensi più.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e la cortesia dottore!
Mi ha tranquillizzata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata.
Dott. Caldarola.