Rischio contagio dal barbiere

Buongiorno,
Ieri dal barbiere tirandomi via i peletti del collo mi ha irritato molto la pelle con comparsa di brufolini
Apparentemente non c'è stata uscita di sangue ma è molto irritata
Il problema è che questa operazione l'ha fatta con un tagliacapelli elettrico quindi sicuramente non usa e getta
Ci possono essere possibilità di contagio con epatite?
Quanto tempo deve passare prima che l'ipotetico virus sull'attrezzo del barbiere diventi innocuo?

grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi lasci stare le tempistiche di inattivazione dei virus.
Se si è irritata la pelle metta una crema emolliente e lasci stare pensieri cupi privi di reale fondamento.
Si tranquillizzi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille, starò tranquillo allora!!

grazie
Buona giornata