Inalazione di mercurio.aiuto

Buongiorno,
Avrei bisogno di un consulto..
Ieri ho rotto un vecchio termometro di mercurio ed è finito tutto sotto il letto e dietro il comodino. Ovviamente non avendone mai rotto prima ho fatto la prima cosa che mi è venuta in mente ossia raccogliere con la scopa e paletta le palline..e per non farne nemmeno una giusta ho fatto andare anche l'aspirapolvere automatico! Poi ho letto che non andava fatto così e ho spento l'aspirapolvere..e ho raccolto le palline che vedevo con dello scotch..di sicuro avrò inalato qualcosa perché dopo che ho fatto passare l'aspirapolvere sono stata per almeno 10/15 minuti sotto il letto a raccogliere le palline ormai minuscole.
Devo fare qualcosa? Andare dal dottore? In pronto soccorso?
Vi ringrazio .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla.
Non deve fare alcunchè perchè non corre alcun pericolo.
Se si preoccupa del mercurio di un termometro, che cosa ci sarebbe dovuto succedere quando in Ospedale si rompevano gli sfigmomanometri a colonnina di mercurio?
Avremmo dovuto chiamare l'esercito?
Stia pure serena.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta repentina!
Buona giornata!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.