Ecografia tiroidea

Buongiorno,

vorrei sottoporvi l'esito dell'ecografia tiroidea-paratiroidea:

La tiroide presenta dimensioni nella noma ed ecostruttura disomogenea per la presenza di aeree ipoecogene e tralci fibrotici iperecogeni come per tiroidite cronica, con unico sfumato nodulo ipoecogeno di 7x7x6 mm al III medio del lobo destro, privo di ipervascolarizzazione intrinseca.
Lobo destro di 13x17x38
Istmo di diametro AP di 2 mm
Lobo sinistro di 10x13x28
All'esame ecocolor-doppler non si apprezza una ipervascolarizzazione della tiroide in toto.
Trachea in asse.
In sede latero-cervicale bilaterale non si apprezzano tumefazioni adenopatiche.

TSH, basso ma nel range.

Devo fare altri controlli?

Grazie a tutti!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sembra che lei abbia una tiroidite cronica, verosimilmente di tipo linfocitario.
Le consiglio di eseguire, se non lo ha fatto, lo studio della immunità tiroidea : Anti TPO e anti TG; Il dosaggio della TG e di ripetere il TSH insieme al dosaggio dell'FT3 e dell'FT4.
Il nodulo va ricontrollato tra tre - quattro mesi per verificare una sua eventuale variazione di volume o di vascolarizzazione.
Mi faccia sapere, se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Caldarola!
Ma è grave?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Ma che grave!
Stia tranquilla.
Attendo sue novità.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottor Carderola,

scusi di nuovo il disturbo. Sono in attesa di fare gli esami, ma guardando su internet leggo che la parola nodulo sfumato non è indice di bella notizia. Puo' rincuorarmi?
Grazie infinite!