Esame del sangue alterato?

Gentili dottori, dovrei fare un esame del sangue prescrittomi dal mio medico di base per controllare in particolare i valori di TSH e IGA oltre ad esame completo delle urine. Al momento sto studiando per esami e sono sotto stress, ciò può influenzare il valore di TSH? vorrei fare questo esame quanto prima per togliermi il pensiero ma non vorrei rischiare di poterlo influenzare in qualche modo....in internet ho letto che in teoria lo stress può alterare i valori. Ho appositamente anche aspettato che il ciclo mi finisse per non avere ematurie nel sangue o valori sballati!
In attesa di una vostra risposta vi pongo cordiali saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lo stress non altera il TSH.
Perciò se il medico gliel'ha prescritto può procedere al prelievo.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.