Dolore sotto la costola sinistra (avanti) dopo mangiato

salve , 10 giorni fa subito dopo pranzo ho fatto un respiro profondo , al che ho sentito un dolore tipo "strappo" all'interno sotto la costola sinistra. da allora dopo ogni pasto sento lieve dolore in quel punto e dura per circa un paio d'ore. ho 35 anni faccio lavoro manuale , mi alleno in palestra , faccio 5 pasti al giorno per un totale di circa 3000 cal e non faccio uso di integratori e sostanze simili.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può essersi trattato di uno strappo muscolare, dato che ha sentito un rumore da strappo e considerando che la sua vita è principalmente incentrata sulla attività isometrica, molto dannosa per il cuore.
Una cosa è il lavoro, un'altra è la scelta di allenarsi in palestra sicuramente per sviluppare la muscolatura, altrimenti un apporto di 3000 calorie al giorno, che presumo rappresentate principalmente da proteine non avrebbe senso.
Tanto premesso è bene che si rivolga al suo medico curante che differentemente da noi ha il privilegio di poterla palpare e valutare direttamente e che potrà fornirle una diagnosi basata su dati di fatto e non telematica, o suggerirle esami strumentali se lo ritenga opportuno.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie , sono appena stato dal medico curante che mi ha confermato che come dice lei si tratta di un lieve strappo muscolare , che sollievo. grazie