Diuretici

Buon pomeriggio da alcuni giorni noto che come assumo il farmaco per la pressione e precisamente il prelectal 5/1.25 dopo circa 1 ora inizio a sentire debolezza nelle gambe in particolare nelle ginocchia vorrei chiedere e un fatto casuale oppure può essere il farmaco in particolare il diuretico anche se il dosaggio non è elevato.? Il triatec da 10 può essere un buon sostituto sempre dietro parere medico grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il diuretico potrebbe essere superfluo con le temperature calde (si suda di più) comportando una eccessiva perdita di sodio che abbassa eccesivamente la pressione arteriosa.
Intanto il consiglio è di bere abbondantemente, almeno 2 litri di acqua durante la giornata, e di valutare con un Holter pressorio/24h la media giornaliera dei suoi valori pressori che potrebbero essere eccessivamente bassi.
In tal caso il solo IACE (per esempio il Ramipril che ha citato) da solo potrebbe essere sufficiente.
Ne parli con il curante e se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata.
Dott. Caldarola.