Antitettanica rischiosa

Salve, a lavoro ci hanno sottoposto al vaccino dell'antitettanica...io non volevo farlo perché ho saputo che c'è un rischio possibile di incontrarre L hiv visto che è fatto con il siero umano ...il medico del lavoro mi ha rassicurato dicendo che il vaccino che ci stava facendo è quello che fanno ai bambini , tutto sintetico fatto in laboratorio e senza siero umano , dicendo che non c'è nessun rischio , ma che il rischio c'è se mi dovessero fare " quella del pronto soccorso " perché è quella fatta con sangue umano...ora io voglio sapere se è vero perché altrimenti in caso contrario mi hanno fatto fare un qualcosa che non volevo! Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha fatto il Vaccino antitetanico non è fatto con il siero umano.
Dal siero umano sono fatte le immunoglobuline antitetaniche, che comunque sono farmaci salvavita e non trasmettono nè HIV nè altre patologie.
Non ero presente quindi che cosa le abbiano fatto non posso saperlo.
Saluti cordiali,
Dott. caldarola.