Poteva essere stato un semplice svenimento?

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni, pensandoci mi è tornato in mente un evento capitato 5/6 anni fà, praticamente ero andato a correre un pò con un amico senza allenarmi e sotto al sole, premetto che al tempo ero fumatore ora ho smesso da 3+ anni, e quando mi sono fermato per rilassarmi ho sentito come una sensazione di mancamento e sono svenuto... il mio amico se non ricordo male mi disse che tremavo un pò e forse anche che avevo un liquido alla bocca, poco dopo mi son ripreso e tutto ok.
Cosa mi puo essere successo? semplice svenimento? è stato perchè ho corso sotto il caldo senza neanche un po di allenamento? non ero sicuramente ''in forma smagliante'' : sigarette , alimentazione non proprio curata etc etc... insomma... era meglio se evitavo... può essere per questo? grazie dottori
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le cause del suo svenimento, può essere stato determinato da tanti fattori.
Non possiamo assolutamente elencarli tutti in un post ma è bene che lei si faccia valutare sia da un Neurologo che da un Cardiologo che conosca bene l'aritmologia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Caldarola, comunque​ può essere che andare a correre così al improvviso (senza essere uno sportivo) sotto il caldo porti a uno svenimento del genere ?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Potrebbe.....
E se non fosse?
Si faccia visitare. Se vorrà.
Saluti,
Dott. Caldarola.