Analisi del sangue.

Salve Dottori vorrei sapere cosa significano questi valori che risultano lievemente fuori norma nell'analisi del sangue.
Emoglobina 9.9 (12-16)
Ematocrito 32(36-46)
Mcv 61.4(80-97)
mch 18.9(26-34)
Mchc 30.8(32-38)
Rdw 14.6 (11.5-14.5)
Il resto dell emocromo risulta tutto OK
Ferritina 3( 15-150)
Transferrina 391 (200-360)
Sideremia 37 (49-151)
Antiperossidasi 69 (positivo oltre 10)
Antic.anti tireoglobulina 276 (positivo maggiore di 30)
TSH 2.96(0.34-4.50)
Ft3 3.66(2-4)
Ft4 7.91 (6-12)
Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Le analisi che posta indicano che ha una grave anemia da carenza di ferro. Con i valori globulari ampiamente sotto la normalità
Perchè perde ferro?
Ha flussi abbondanti e prolungati?
Ha stillicidio occulto dall'apparato G.I.?
Ha fatto mai la ricerca del sangue occulto fecale?
Non ho la sfera di cristallo: le posso dolo dire che con 3 di ferritina e 9.9 di emoglobina tra un pò la sua Hb comincerà a calare vertiginosamente.
Inoltre è affetta da tireopatia autoimmune e ancorchè ancora non sia scompensata è necessario che la situazione venga tenuta sotto controllo.
Anche includendo una ecografia color doppler della tiroide.
Parli di entrambe queste problematiche con il suo medico Curante e se vorrà mi faccia sapere.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore..dalle ultime analisi delle feci non risultano tracce di sangue occulto, in quanto al ciclo in effetti è abbondante ed a volte dura 8-9giorni....
Mi farò prescrivere quanto prima un ecografia alla tiroide e se vorrà le farò sapere.
Grazie ancora molto gentile.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certamente: mi tenga pure informato.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottore.
Oggi ho effettuato l'ecografia alla tiroide e questo é il risultato :
La ghiandola tiroidea presenta un volume nei limiti della norma(DX mm 16×48×12; SN mm 15×47×13).
Diametro istmo AP mm 2,5
Il parenchima ghiandolare risulta disomogeneo ed ipoecogeno.
Alcune minute formazioni cistiche a carico del terzo medio del lobo DX di mm 3.
Trachea in asse.
Bilaterali linfonodi reattivi in sede laterocervicale.
Inoltre il medico curante mi ha prescritto Ferrograd 105mg in compresse a lungo rilascio in associazioni con Folina 5mg capsule molli.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Benissimo.
la sua Eco tiroide è coerente con la sua tiroidite autoimmune.
Segua pure la terapia del curante.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie infinite Dottore.
Le auguro una buona serata!