Dolore parte alta della schiena che si irradia al torace

Buongiorno,
da circa tre giorni avverto un dolore nella parte alta della schiena.
Il dolore è iniziato la mattina dell'altro ieri come un dolore localizzato in corrispondenza della scapola destra, che sentivo solo facendo determinati movimenti.
In serata è poi migliorato fino a sparire e ricomparire ieri nel tardo pomeriggio.
Da quando questo dolore è ricominciato non è più andato via, neanche stanotte.
Inoltre adesso lo avverto meno "pungente" e definito e più generico su tutta la parte alta della schiena (anche se sempre spostato un pò a destra)
E' un dolore che varia di intensità e a volte mi sembra arrivare fino alla scatola toracica, soprattutto se apro il petto o respiro profondamente.
Mi sembra inoltre che migliori se sto in movimento, mentre peggiora se sono seduta.
A volte si acutizza con determinati movimenti o anche semplicemente tossendo.
Non ho assunto alcun medicinale fino ad ora anche perchè è un dolore non sempre intenso.
Io faccio un lavoro sedentario che mi costringe tutto il giorno davanti al pc, non ho fato sforzi particolari, nè ho subito traumi.
Purtroppo sono un soggetto altamente ansioso ed ipocondriaco e questa ultima settimana ho avuto episodi di forte stress emotivo.
Naturalmente ora questo sintomo, da buona ipocondriaca quale sono, mi ha gettato ulteriormente nel panico aumentando, come un circolo vizioso, il mio malessere psico-fisico.
So che non si può effettuare diagnosi via internet, ma vorrei sapere quali visite e/o esami potrei fare per accertare le cause di questo dolore o eventuali collegamenti con organi interni (polmoni, ecc).

Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il dolore che descrive non è sicuramente cardiogeno.
E' verosimilmente legato ad una postura sbagliata, che lei stessa ammette.
Si faccia valutare da un Fisiatra o da un Ortopedico.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Caldarola per la sua pronta risposta.
In effetti più che un problema cardiogeno mi preoccupava un eventuale problema polmonare dato che è un dolore localizzato della zona alta della schiena e a volte lo avverto anche davanti nella zona dello sterno e del petto (zona toracica in generale).
Devo dire che oggi dopo aver fatto una camminata mi sono sentita meglio ma ora dopo altre 4 ore di lavoro inizio a risentire dolore alla schiena.

In ogni caso La ringrazio e nel caso dovesse persistere farò la visita da lei consigliata.

Buona serata
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona serata anche a Lei.
Dott. Caldarola.