Dolore sterno..torace..

Sono un ragazzo di 22 anni che studia e fa attività fisica (body building a livello amatoriale).
Questa mattina mi sono alzato con un dolore allo sterno...o al torace, non sono un grande esperto in materia, comunque nel mezzo del petto. Se sto seduto oppure piegato in avanti non avverto dolore, ma mi basta alzarmi per avvertirlo di nuovo, anche se in maniera un pò incostante, cioè a volte con più veemenza e altre in modo molto più sopportabile.
Essendo molto fobico mi sto preoccupando. Di cosa si può trattare? Grazie mille attendo con ansia le vostre risposte. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, vista l'attività fisica che svolge, seppure amatorialmente, sottopone comunque il suo fisico a stress intensi. E' probabile perciò anche dalle modalità di descrizione del dolore, che si tratti semplicemente di un dolore intercostale a pertineza osteo-muscolare. Solo nel caso dovesse aumentare sarebbe utile una visita dal suo medico curante. Stia tranquillo,cordialmente

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta e per la rapidità. Mi sento già più tranquillo.