Utente
Buonasera gentili dottori,
Vi scrivo in merito a un dubbio che mi sta tormentando.
Un anno fa ho assunto stupidamente degli steroidi anabolizzanti con il fine di aumentare la mia massa muscolare. Ora mi capita ogni tanto di perdere la memoria o di avere delle difficoltà a concentrarmi mentre studio!
Possono quei farmaci far "perdere la memoria" ?
Se si, i danni sono permanenti o scompariranno?
Grazie in anticipo

[#1]  
Attivo dal 2007 al 2020
Salve,
gli steroidi anabolizzanti e la sua memoria non sono in relazione.
Se lei manifesta realmente delle amnesie o dei disturbi importanti della concentrazione è bene che si faccia valutare da un neurologo.
Spero che la esperienza assolutamente fatua di assumere preparati anabolizzanti si sia definitivamente conclusa.
Anche perchè i medesimi sono vietati dalla legge e chi li vende e chi li compra è perseguibile.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.