Battito cardiaco

Buon pomeriggio a tutti, ultimamente sento il mio cuore che sembra spingere di più nel senso che lo sento pulsare un po' più forte tutti mi dicono che lo sento così forte perché sono magro però i miei battiti si aggirano intorno ai 65 fino arrivare agli 80 battiti al minuto sono una persiona ansiosa e ipocondriaca e ho paura che sia qualcosa di grave
È normale avere questi battiti?
Non faccio più sport da 3/4 anni e lavoro e basta ho fatto un eletrocardiogramma 1 mesetto fa e andava tutto bene mi devo preoccupare o è tutto nelle norma ?
Questi battiti accelerati possono essere dati anche dal caldo eccessivo ?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei riporta delle frequenze che non hanno nulla di patologico e che rientrano nella normalità.
Credo che la sua malattia non risieda nel cuore ma nella mente.
Caldo eccessivo o no lei riporta una F.C. max di 80bpm: di cosa si preoccupa?
Si tranquillizzi o se è il caso curi la sua ansia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.