Inalazione escherichia coli

Salve, circa un mese fa dovevo fare un esame per analizzare le feci e ho inavvertitamente inalato una miscela di aria e di feci nebulizzata nell'aria. Dopo una settimana ho incominciato ad avere molto catarro in gola e facendo l'espettorato è risultato positivo all'escherichia coli; è un batterio pericoloso? Anche avendo delle buone difese immunitarie? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è un batterio che va eradicato.
Faccia la terapia antibiotica sulla base dell'ABG che le è stato fornito insieme alla cultura dell'espettorato.
Come sia finito nel cavo orofaringeo lo sa solo lei: sinceramente non capisco come abbia fatto a nebulizzare una miscela di aria e feci ma se lei dice che è quella la causa non abbiamo motivi per non crederle.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.