Lavoro sedentario e cuore

Buongiorno,

chiedo in maniera molto semplice e diretta un quesito che credo riguardi moltissimi lettori.

Svolgo un lavoro di impiegato d'ufficio e sono costretto a lavorare davanti al pc per 8-9 ore al giorno.

Ho letto i danni a livello vascolare e cardiaco che una prolungata postura seduta può provocare.

Ho iniziato a lavorare mettendo il pc su un tavolino molto alto cosi da poter stare in piedi tutto il tempo e mai seduto.

Lavorare da in piedi rispetto a stare seduti ha un reale beneficio cardiocircolatorio?

Grazie

Alessandro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no.
Semmai possono venirle le vene varicose...

Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso